Archives

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo’ pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 (Legge Urbani). L’autore non ha alcuna responsabilità per i siti segnalati; il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità . L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima.
Il blog può contenere brani estratti da materiale pubblicato su Internet soggetto a copyright, il cui utilizzo può non essere stato specificamente autorizzato dal detentore del copyright. Tale materiale viene pubblicato solamente allo scopo di divulgare la conoscenza di tematiche tecniche, economiche, culturali e sociali, senza perseguire alcun scopo di lucro, in un contesto di utilizzo corretto del materiale, senza procurare danno al detentore del copyright. Chiunque desideri utilizzare tale materiale per scopi diversi, è pregato di ottenerne il permesso all’utilizzo dal detentore del copyright.
Le immagini presenti, sono per la maggior parte scattate da P. Guerra o prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail contact[AT]lepubblicherelazionidelvino.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Questo blog rifiuta la commistione tra contenuto e pubblicità. La gestione è affidata al network di raccolta VinoClic che seleziona gli inserzionisti sulla base della qualità degli stessi e consente ad ogni editore di rinunciare ad una o più campagne sgradite dando pieno controllo all’autore su cosa sponsorizzare o meno.
…..

Per i lettori occasionali (e un po’ superficiali) di questo blog.
Questo blog ha nel titolo la parola vino, ma rappresenta uno spazio dove mi racconto e dove vorrei confrontarmi sulle tematiche legate al mondo del vino: marketing, comunicazione e pubbliche relazioni.

Io non scrivo di vino, ma per il vino, semmai.

In questo spazio non troverete quindi recensioni di vini (o altri prodotti), anche se in passato qualcuna c’è stata; pur essendo appassionata di questo mondo, non è mia ambizione scriverne in tal maniera.
Quindi evitate di propormi l’invio di campionature di prodotti con lo scopo di avere un feedback sulle qualità organolettiche: potrei, al più, assaggiare e dirvi la mia su packaging, sul font e sui colori dell’etichetta, sul messaggio trasmesso/percepito, sull’impostazione della scheda tecnica, ma nulla di più.

Se vorrete inviare prodotti, dovete farlo consapevoli di andare a colmare le mie lacune di assaggiatrice e soddisfare le mia sete di conoscenza.
Grazie.

…..