Archives

Convegno | L'impronta digitale del vino

Il tema che accompagna il Vinitaly 2012 è “Il vino nell’alta ristorazione”: come cambiano domanda e offerta, quali sono i trends, quali gli strumenti per proporlo al consumatore che si dimostra sempre più attento a quel che si ritrova nel bicchiere.
La carta dei vini cambia e si trasforma, grazie anche alle nuove tecnologie.

WineAmore ed Artù, organizzano un convegno, all’interno di Vinitaly, per parlare di questo tema: ”L’impronta digitale del vino: Liste dei vini digitali, social network, mobile marketing, prenotazioni online: impatti, testimonianze, scenari“.

Tra i Relatori ci sono anch’io, per parlare di quali ritorni e benefici è possibile aspettarsi utilizzando questi strumenti.

Dopo una presentazione dedicata allo stato attuale del mobile marketing, passeremo in rassegna le soluzioni del web 2.0 e non solo; tra queste, WineAmore, un’applicazione per realizzare una carta dei vini multimediale e interattiva.

Relatori del Convegno:

Elena Bilisco, Ricercatrice Osservatorio Mobile Marketing & Service del Politecnico di Milano;
Sergio Cocco, Co-fondatore di WineAmore;
Simone Tomaello, Co-fondatore di MiSiedo;
David Casalini, Web & Mobile Designer, fondatore di R’nD lab;

Presiede: Alberto P. Schieppati – Direttore Editoriale di Artù.

Il convegno si svolgerà presso la sala Puccini nella giornata di lunedì 26 marzo, dalle 10,30 alle 12,00.

È possibile registrarsi collegandosi all’indirizzo wineamore.eventbrite.com.

Share on Tumblr

1 comment to Convegno | L’impronta digitale del vino