Archives

Il vino diventa social alla Social Media Week

Dal 19 al 23 settembre si svolgerà a Milano la Social Media Week, il primo festival della Rete in Italia. Un’occasione per capire cos’è questo strano strumento che è internet e imparare, soprattutto, a sfruttarlo per trovare lavoro o promuovere la propria azienda.

La Social Media Week, è un evento mondiale, che si svolgerà in contemporanea in altre undici città del mondo (Beirut, Berlino, Bogotá, Buenos Aires, Chicago, Glasgow, Los Angeles, Mosca, Rio de Janeiro, San Paolo, Vancouver); sono oltre un centinaio gli eventi in programma che si svolgeranno nel cuore di Milano.

Grazie alla disponibilità dell’organizzazione, siamo riusciti a programmare un incontro interamente dedicato a vino e social media.

Giovedì 22/09, dalle 17.00 alle 19.30, ci troviamo al Chiostro dei Glicini (Chiostri dell’Umanitaria – Via San Barnaba 38), per raccontare di “Tweet Your Wines“, il progetto che ha visto coinvolte diverse aziende vitivinicole italiane.
Parleremo di come le aziende, tramite alcuni Social Network e la geolocalizzazione, si siano distinte durante il Vinitaly 2011 e di come siano stati raccolti fondi per ABIO con la TwitAsta.

Io racconterò di come è nato e si è sviluppato il progetto; Roberto Colombo, ci presenterà le Cromobox, le speciali scatole decorate, che hanno avuto il ruolo di ‘pietre miliari’ duranti Vinitaly; Francesca Fabbri, ci spiegherà come, con la geolocalizzazione e FourSquare, è stato ricretao un percorso virtuale all’interno di Vinitaly; alcuni produttori, ci racconteranno della loro esperienza in rete.

Per partecipare all’evento, iscriviti qui.

Share on Tumblr

Comments are closed.