Archives

Gusto in scena

Vi segnalo “Gusto in scena”, una manifestazione dedicata all’enogastronomia che si svolgerà al Palazzo dei Congressi di Lugano il 13 e 14 Marzo 2011.
Un momento di incontro tra le cantine, i produttori gastronomici e il mondo della ristorazione di qualità.
La manifestazione si svolgerà in due giornate, con due eventi in parallelo, il congresso degli chef e la degustazione di vini e specialità alimentari selezionati dall’organizzazione.
I Magnifici Vini, in totale una selezione di circa cento cantine italiane, verranno disposti secondo la classificazione Mare, Montagna, Pianura e Collina, ideata e brevettata da Marcello Coronini (organizzatore dell’evento) con il contributo scientifico del Prof. Attilio Scienza.
Nel Congresso degli Chef invece nomi importanti della ristorazione (Antonino Cannavacciuolo, Alfonso Caputo, Riccardo De Pra, Corrado Fasolato, Giovanni Grasso, Herbert Hintner, Pietro Leemann, Pino Lavarra, Nicola Portinari, Niko Romito, Massimo Spigaroli, Paolo Teverini, Gaetano Trovato e Ilario Vinciguerra ecc.) condivideranno con la platea la realizzazione di una ricetta, quest’anno il tema di riferimento sarà “cucinare con e senza grassi”. I relatori saranno invitati a dare la loro opinione, a descrivere e commentare le loro preparazioni in modo da permettere a tutti gli ascoltatori di apprenderne l’esecuzione.
Per gli appasionati, l’az. Forti del Vento, mette a disposizione 10 ingressi gratuiti per il banco di assaggio dei magnifici vini e delle specialità gastronomiche di nicchia a tutti coloro che vorranno suggerire una ricetta da abbinare al loro AltoFhrà.

Share on Tumblr

1 comment to Gusto in scena