Facebook è oggi il social network di riferimento per le persone che vogliono comunicare e condividere informazioni con i propri amici, su scala globale.
Nell’era del Web 2.0, in cui la persona è in grado di produrre contenuti con facilità e di sviluppare un rapido passaparola su qualsiasi argomento, Facebook è l’ambiente dal quale chiunque si interessi al marketing, alla promozione o alla comunicazione non può più prescindere.
Il libro è stato scritto e pubblicato nel 2009 quindi, visto l’evolversi rapido di FaceBook, alcuni argomenti (privacy, fan page, stats) hanno subito molti cambiamenti.
Rimane comunque attuale perché propone una panoramica dei problemi e delle opportunità offerte da Facebook in ambito business; i punti di forza sono i case studies e i link alle risorse.
Anche questo un libro che deve essere letto con un computer vicino, per provare e sperimentare trucchi e consigli che, altrimenti, rischierebbero di essere presto dimenticati.
Consigliato sicuramente ai professionisti (aziende, imprenditori, etc) che sono alle prime armi.
Fare business con Facebook, Comunicare e promuovere i social network , Di Luca Conti [Ed. Hoepli]