Archives

Firenze Wine Camp

Il programma dettagliato del Wine Camp che si terrà a Firenze sabato 2 ottobre.


Tavola rotonda ( c/o Mercato centrale, dalle h 10 alle h 13)

Interverranno:

Prof. Vincenzo Zampi – Ordinario di economia e Gestione delle Imprese all’Università di Firenze specialista in Evoluzioni e rivoluzioni nel mercato del vino

Prof. Antonio Catalani – SDA Professor presso lo Strategic and Entrepreneurial Management Departement e professore a Contratto presso la Università IULM e l’Università Bocconi, insegna inoltre alla Creative Academy del Gruppo Richemont

Dottor Cesare Turini – Fondatore e titolare della società di distribuzione Heres

Marco Massarotto – Hagakure – Online Wine Reputation

Luciano Pignataro – giornalista per Il Mattino di Napoli e autore del wineblog LucianoPignataro.it

Lorenzo Biscontindirettore marketing Santa Margherita

Giampiero Nadali – autore del blog Aristide e titolare di Fermenti Digitali, agenzia web specializzata in servizi per il mondo del vino

Simonetta Doni – Studio D&A. Grafic Designer specialista in Immagine e Comunicazione del Vino

Andrea Gori
– oste e blogger a Firenze, Da Burde

Massimo T. Mazza – Esperto di Strategie di Comunicazione


Wine Camp ( dalle h 13.30 alle h 17)

Interventi dei wine blogger iscritti tra cui:

Jury BorgianniGrappoloRosso, Comunicare il vino oggi e domani

Maria Grazia MelegariSoavemente Wine Blog e redazione de Il Sommelier Veneto

Silvia Maestrelli
DiVinando

Elisabetta Tosi Vino Pigro , PalatePress, un caso di successo dell’editoria online

Pamela GuerraPR&Press , Dalle chiacchiere alle PR attraverso i Social Network

Cristian Contini e Alberto MoriAugmented Advertising , Augmented Reality e QRcode: l’etichette del vino interattive e multimediali

Mirco MariottiBlog & wine, “L’analisi sensoriale del vino e le esperienze sinestesiche correlate”, con riferimento all’abbinamento vino-musica

Share on Tumblr

Comments are closed.