Archives

FirenzeWineTown

Dal 30/09 al 3/10, a Firenze si svolgerà Firenze Wine Town, evento organizzato dal Comitato Wine Town Firenze con la consulenza di A.I.S.:  Firenze Wine Town, ovvero degustazioni di vini di grande qualità nelle storiche ed esclusive dimore.

Tutta la città di Firenze sarà coinvolta perché saranno appunto i chiostri e gli spazi interni di alcuni tra i più belli e segreti palazzi storici fiorentini ad ospitare le aziende espositrici.

Apre la manifestazione il Convegno Scientifico “Vino e consumatore: il ruolo della comunicazione nei mercati globali”, promosso da WineTown e organizzato dall’UniCeSV (Centro universitario di ricerca e formazione per lo sviluppo competitivo delle imprese del settore vitivinicolo italiano).

Durante il convegno verranno sviluppate alcune tematiche relative alla comunicazione nelle generali strategie di marketing, aziendale e territoriale, nel sempre più delicato rapporto tra sistema produttivo e mercato.

Sabato si svolgerà il Wine camp il cui tema sarà la ricerca del significato contemporaneo del “Comunicare il Vino” ai giorni nostri: le etichette, il packaging e le campagne di comunicazione. I blog ed il social marketing.

Un incontro che si trasformerà in un workshop in cui, aziende e bloggers, entreranno in contatto per chiarirsi e scoprire che parte del futuro del vino passa dai nuovi elementi della comunicazione grafica e visuale, dal web, dai social networks e dai blog.

Convegno Scientifico “Vino e consumatore: il ruolo della comunicazione nei mercati globali” | Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, Giovedì 30 Settembre – ore 14.00

Wine Camp: Vino, Bellezza, Nuova comunicazione, Mercato | Mercato di San Lorenzo, Sabato 2 Ottobre – ore 10.00



Share on Tumblr

Comments are closed.