Archives

Libri | La mucca viola

Semplice non è sinonimo di banale e questo libro di rapidissima lettura lo conferma.
La mucca viola è una metafora di ciò che è fuori dall’ordinario; in un mondo in cui i bisogni primari sono soddisfatti, le tattiche di comunicazione tradizionali, come la pubblicità, non sono più sufficienti, bisogna inventarsi ( o diventare) una mucca viola.
Questo libro di Seth Godin ha il pregio, specialmente per i meno esperti, di proporre idee interessanti e consigli pratici applicabili immediatamente.
Le cases riportate sono molto americane (a parte Ikea) e riguardano un mondo che ci (a noi italiani) e’ distante e sconosciuto, ma possono sicuramente aiutare a capire quello che avviene oltre i nostri confini, geografici e culturali.

A chi lo consiglierei? A chiunque abbia voglia di spendere un paio d’ore in una buona e utile lettura.
“La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone”, di Seth Godin [ Ed. Sperling&Kupfer]

You must be logged in to post a comment.