Archives

Libri | Comunicare con Twitter

La prefazione di “Comunicare con Twitter” (di Luca Conti),  è di Luca De Biase che ci ricorda quello che scrisse J. Peretti in merito a Twitter: “Twitter is a simple service used by smart people. Facebook is a smart service used by simple people.”
Quando Twitter ha visto la luce nel 2006, coi 140 caratteri a disposizione potevi raccontare quello che stavi facendo; oggi puoi raccontare quello che sta succedendo.
Un libro dedicato a Twitter e alle sue potenzialità, alcune delle quali, non ha ancora sfruttate; con Twitter è possibile diffondere comunicazioni e ricevere preziosi feedback da un pubblico interessato, costituito da persone, potenziali consumatori, clienti e giornalisti, con i quali entrare in relazione e conversare in libertà. Twitter unisce, in un unico strumento, tutto quanto è necessario per attivare una strategia volta al marketing dell’ascolto, alla promozione attraverso contenuti originali e a un servizio clienti evoluto.
Con i suoi messaggi di 140 caratteri, Twitter si è affermato in pochi anni come sinonimo di comunicazione e di conversazione in tempo reale in rete.

A chi lo consiglierei? A chi pensa che Twitter sia solo una grande chat, a chi cerca un prezioso manuale delle istruzioni di base, a chi pensa di sapere già tutto su Twitter.

Comunicare con Twitter, di Luca Conti [Ed. Hoepli] Web e Marketing 2,0

Share on Tumblr

Comments are closed.