Archives

Twit Asta


E cosi, tweet dopo tweet, e’ nata un’altra bella iniziativa di cui andiamo ( ci sono anch’io !) orgogliosi che, con grandissima fantasia, abbiamo battezzato ‘Twit Asta’.

Stiamo organizzando un’asta di beneficenza a favore di una neonata associazione dell’ospedale Gaslini che si occuperà di dare cure e sostegno ai bimbi nati prematuri e alle loro famiglie.

All’asta andranno le Cromobox che Roberto Colombo ha preparato per Vinitaly: all’interno delle Cromobox alcune bottiglie dei prodotti, selezionati tra quelli delle cantine che hanno aderito al progetto #TweetYourWines e sapientemente distribuiti nelle confezioni.

I produttori ( di vino ma anche di olio) hanno voluto contribuire donando le loro Cromobox, ricordo di un Vinitaly twittato, e i loro prodotti, perché vogliamo, nel nostro piccolo, donare un sorriso a questi piccolini e ai loro genitori.

Al di la’ del valore economico delle confezioni, il valore vero sta nel gesto di donare.

L’asta avrà inizio e proseguirà esclusivamente sul web via Twitter dalle h 10 di domenica 30 Maggio alle h 22 di sabato 5 giugno.

Lunedì 7 Giugno, durante la manifestazione Terroir Vino presso il Centrocongressi Magazzini del Cotone (Porto antico di Genova), avverrà l’assegnazione delle confezioni e la consegna ‘virtuale’ del ricavato all’Associazione.

Abbiamo fissato la base d’asta in 50€, senza rispettare l’effettivo valore economico di ciascuna confezione.

Coloro che si aggiudicheranno le Cromobox dovranno effettuare il versamento dell’importo direttamente all’associazione e avranno tutti i nostri più sentiti grazie!

Per agevolare l’asta (e perché siamo twitterAddict) abbiamo pensato di attribuire un # ad ogni confezione, andando così a creare una pagina dedicata ad ogni confezione sulla quale seguire in real time l’aggiudicazione (nei prossimi giorni verranno pubblicati i dettagli relativi a ciascuna confezione).

Per tenere traccia di quello che stiamo facendo abbiamo aperto un account Twitter (@TweetYourWines), un account FriendFeed (TweetYourWines), una Fan Page su FaceBook e questo blog sul quale verranno presentate nel dettaglio le singole confezioni a partire da settimana prossima.
Per seguire tutta l’iniziativa su Twitter usiamo #tyw, hashtag che ha sostituito quello usato a Vinitaly #tweetyourwines.

Ricapitolando:

Twit Asta dalle h 10 di domenica 30 Maggio alle 22 di sabato 5 giugno, seguendo gli # di ciascuna Cromobox.

Alle h 19 del 7 giugno, consegna del ricavato all’Associazione e delle confezioni ai vincitori dell’asta (prevediamo anche la diretta streaming).

Noi facciamo questo: e tu #cosaseidispostoafare ?

Le aziende che aderiscono a questa iniziativa:

Bele Casel @belecasel Sito

Cantele Wines @CanteleWines Sito

Carbone Vini @saravinicarbone Sito

Cascina Gilli @cascinagilli , sito

Cascina I Carpini , @cascinacarpini

Crociani @susannacrociani Sito

Il Brolo @IlBrolo Sito

Il Mosnel @UcciB Sito

Il Palazzone @ilpalazzone Sito

Sandro de Bruno @SandrodeB_wines Sito

Santa Margherita @ViniSMargherita Sito

Terre Contese @terrecontese Sito

Schemalibero @Schemalibero Sito

[ Nell’immagine del post TYWi , la nostra mascotte]

Share on Tumblr

Comments are closed.