Archives

VinoVinoVino 2010

 

VinoVinoVino 2010 è l’appuntamento annuale promosso dal Consorzio Viniveri e l’assoc. La Renaissance des Appellations dedicato ai vini bio-
Nel comunicato (gentilmente inviatomi da Jacopo Cossater neo-responsabile uff. stampa Consorzio ViniVeri) leggo:
“A VinoVinoVino 2010 protagonista è l’artigianalità intesa come filosofia alla base di ogni produzione che va oltre le certificazioni di biologico o biodinamico e che intende riportare l’attenzione al vino quale risultato di un processo generato dall’amore e dal rispetto per la terra.”.
A VinoVinoVino 2010 sarà possibile assaggiare la produzione di oltre 130 cantine provenienti da tutta Italia ma anche Francia, Slovenia, Austria ed altri.
Viniveri è un Consorzio di viticoltori che hanno deciso nel 2004 di unirsi nel nome dell’amore e del rispetto per la terra e che vede in Teobaldo Cappellano la sua figura di riferimento.
La Renaissance des Appellations è un’associazione di vignaioli creata da Nicolas Joly nel 2001. Attualmente raggruppa oltre 160 produttori da tutto il mondo che pensano ed agiscono sul terreno comune dell’agricoltura biodinamica delineata già nel 1924 da Rudolf Steiner.
VinoVinoVino è quindi un’occasione per informarsi, per parlare con i produttori, per approfondire temi di cui spesso si parla a sproposito; la biodinamica non è un modo di lavorare ma una filosofia, uno stile di vita. E’ qualcosa che va oltre le attività in vigna e in cantina, ma permea il quotidiano di quanti hanno fatto loro i suoi principi.

Da giovedì 8 a sabato 10 aprile, dalle 10.00 alle 18.00, AreaExp La Fabbrica, Via Libertà 57, Cerea (VR)

Share on Tumblr

Comments are closed.