Archives

#twittingcantine

Sei Cantina o Frantoio? Sei su Twitter? Sei al Vinitaly o Sol 2010? Se sì, aderisci a #twittingcantine e fatti trovare con #Twitvinitaly2010.
Ecco la nuova iniziativa lanciata su twitter da Susanna Crociani, dell’omonima azienda vinicola, e Paolo Ghislandi di Cascina I Carpini, in collaborazione con Roberto Colombo (Cromobox).
Requisiti: Twitterare ( o twittare…scrivetelo un pò come vi viene meglio) ed essere presenti a Vinitaly o Sol.
Twitter è uno strumento molto apprezzato ed utilizzato dalle cantine italiane; chi con più costanza, chi con meno, molte delle twit-aziende garantiscono un bel flusso di informazioni e gettano le basi per creare relazioni durature. Basta un tweet e sai se il francicorta ha iniziato a rifermentare; cosa cambia con l’ultima normativa sul Balsamico; come nasce un millesimo; se l’azienda del cuore organizza una degu nella tua città…
E siccome il Vinitaly (croce e delizia) è alle porte e la voglia di differenziarsi o di sfruttarlo al meglio per quello che è ( un gran solotto dove ritrovarsi) è sempre più grande, Twitter+Vinitalt=TwittingCantine..
Tutte le aziende aderenti esporranno durante la manifestazione una Cromobox creata ad hoc per l’occasione; la Cromobox riporterà i loghi delle aziende aderenti e il logo di twitter e sarà personalizzata per ogni espositore aderente al progetto, creando così un pezzo unico come tratto distintivo: una sorta di badge, solo molto più ingombrante 🙂
Così facendo si ricrea un percorso virtuale, all’interno della manifestazione, tra le aziende che usano Twitter le quali, a loro volta, racconteranno il loro Vinitaly in 140 caratteri.
Se volete seguire le aziende qui trovate la lista dei partecipanti  e ricordatevi di seguire/usare gli hashtags #twittingcantine e #twitvinitaly2010.

PS aggiungo la piantina della twittCantine

Share on Tumblr

6 comments to #twittingcantine