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I don’ know who you are

mcgraw

Era il 1957 quando la McGraw-Hill Magazines, casa editrice specializzata nel settore tecnico, business e professionale, pubblicò per la prima volta questo famoso annuncio “I don’ know who you are” (non so chi siete), allo scopo di promuovere la vendita di spazi pubblicitari nelle proprie riviste.

Non so chi siete.
Non conosco la vostra azienda.
Non conosco i suoi prodotti.
Non conosco i suoi obiettivi.
Non conosco i suoi clienti.
Non conosco il suo passato.
Non so quanto è stimata.
Ma dite: che cosa vorreste vendermi?

La cui morale era sintetizzabile in: l’azione di vendita comincia prima della visita dei vostri venditori, con la pubblicità a mezzo stampa.

Oggi la faccenda è un pò più complessa; questione di mercati, di target, di pubblici, di strumenti, di cambiamenti di usi e costumi, e di tanti altri fattori. La pubblicità a mezzo stampa non basta più, ci vuole ben altro per farsi notare, per differenziarsi dalla massa, per affermare la propria unicità, il proprio valore, per farsi scegliere.

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