Un giorno, un non vedente era seduto sul gradino di un marciapiede con un cappello ai suoi piedi e un pezzo di cartone con su scritto: «Sono cieco, aiutatemi per favore»
Un pubblicitario che passava di lì si fermò e notò che vi erano solo alcuni centesimi nel cappello. Si chinò e versò della moneta, poi, senza chiedere il permesso al cieco, prese il cartone, lo girò e vi scrisse sopra un’altra frase.
Al pomeriggio, il pubblicitario ripassò dal cieco e notò che il suo cappello era pieno di monete e di banconote. Il non vedente riconobbe il passo dell’uomo e gli domandò se era stato lui che aveva scritto sul suo pezzo di cartone e soprattutto che cosa vi avesse annotato.
Il pubblicitario rispose: “Nulla che non sia vero, ho solamente riscritto la tua frase in un altro modo”.
Sorrise e se ne andò. Il non vedente non seppe mai che sul suo pezzo di cartone vi era scritto: “Oggi è primavera e io non posso vederla”.
—
Prova a cambiare la tua strategia quando le cose non vanno molto bene e vedrai che poi andrà meglio.
—
PS Questa ‘storiella’ mi è stata regalata ieri da un caro amico, ma ignoro chi sia l’autore; se avesse qualcosa in contrario alla sua pubblicazione..mi contatti.
La dose di ottimismo che ci voleva per iniziare la settimana!
..sempre ammesso che si abbia una strategia, si riescano a riconoscerne i limiti mettendosi in discussione o si abbia il coraggio di farsi aiutare da qualcuno…..
Ciao
Giulliano
L’avevo già letta da qualche parte, ma è sempre emozionante. Fa pensare.
Grazie per averla pubblicata Pamela..
La settimana ha preso una bella piega
A presto
Bello, bellissimo.
Buon inizio di settimana.
Bella, leggera, una pennellata di colore e di calore in questo nebuloso e fresco lunedì.
Un inizio settimana promettente…
A prestissimo
Ciao,
la ‘storiella’ gira da un pò, tanto leggera quanto ricca di verità e consistenza.
L’ho voluta postare di lunedì proprio per dare (darmi) un bello stimolo per la settimana.
La mia è iniziata splendidamente (sono diventata zia!!) e auguro a tutti voi che sia altrettanto bella,stimolante e gratificante!