Archives

Comment pending moderation

Pendig_

Capita, più’ o meno spesso, di lasciare commenti su blog, forum o altro; capita anche (posso comprendere la necessita’) che i commenti, prima di essere pubblicati, debbano essere approvati dall’amministratore.

Capita che magari il commento venga lasciato ad un orario non comodo per la gestione anche se, in genere, i blogger son sempre sul pezzo, e passa qualche ora dall’approvazione. Passabile se l’argomento non e’ caldo, non subisce in modo incalzante, il passare del tempo.

Capita anche che, e questo lo trovo assolutamente fuori da tutte le logiche del 2.0, che commenti ‘in stato di approvazione’, vengano lasciati li, per giorni accumulando cosi risposte completamente scollegate e soprattutto tardive.

Se si vuole usare i nuovi strumenti a disposizione, bisogna conoscere bene le istruzioni d’uso, adeguandosi a regole e tempi, pena..una pessima figura e la perdita di utenti.

Qualcuno diceva passato il Santo..passata la festa..

2 comments to Comment pending moderation

  • Sono pienamente d’accordo ed avevo anche già timidamente sollevato la questione rischiando la pubblica sassaiola..

    Pare che taluni Bloggers preferiscano evitare a priori interventi indesiderati per non dover poi “correre ai ripari”.

    Io personalmente non ho mai visto di buon occhio la censura e credo nella libertà individuale.

    Sono più propenso a dichiarare bene le regole prima e poi eventualmente eliminare contenuti che le violano apertamente e non senza prima motivarlo.

    Anche perchè effettivamente la libertà credo sia uno di quei grandi valori aggiunti che il web porta con se.

    Giustamente poi, a me è capitato, quando il commento viene effettivamente pubblicato, si è già dentro ad altre discussioni e questo rende difficile proseguire con le proprie argomentazioni così come erano venute in mente.

    Ciao
    Paolo

  • Sono d’accordo, anche se per me tecnicamente il primo commento di uno sconosciuto (legge wordpress) devo approvarlo, poi amen.

    La pazienza prima di tutto e sempre, non è, per me qustione di filtro.

    ciao

You must be logged in to post a comment.