Riccardo Luna, direttore di Wired, nel suo editoriale ( “Io amo Internet”) sul numero di Maggio racconta la storia del suo post “Frammenti di un discorso amoroso”, concludendo così:
“Ora per dire a tutti “Amo Internet” vorremmo fare un numero intero di Wired. E vorremmo farlo con voi: scegliere assieme a voi le storie, le firme, le immagini e la copertina. Per farne un Manifesto. Per farci sentire, e far capire agli altri che la rete è importante. Perché magari, è la tesi di qualcuno, non sono cattivi quelli che legiferano. Sono solo ignoranti. Non sanno di non sapere. Aiutiamoli.”
Perché amo Internet?
Amo internet perché è una porta aperta sul mondo, perché accorcia le distanze, abbrevia i tempi, perché ti permette di stare in compagnia quando sei solo, perché hai tutto alla portata di un clik; perché ti permette di avere vicino chi è lontano, di vedere un tramonto dall’altra parte del mondo…
Amo internet perché mi ha dato la possibilità di trovare una nuova dimensione per il mio lavoro, le mie passioni, la mia curiosità..