Archives

Il nuovo TigullioVino.it

tgvscreen_

Dopo mesi di ciclopico lavoro da parte di Filippo Ronco, da ieri sera è on line il nuovo TigullioVino.it.

Non solo un restyling iniziato con il contest per la scelta del nuovo logo, ma una costruzione ex-novo del portale punto di riferimento di tanti appassionati e operatori del settore wine&food.

Rinnovato nella gestione dei contenuti ma anche nella modalità di interazione lato utente: ora, anche su TGV, il coinvolgimento è semplicemente totale.

Filippo inaugura il nuovo sito con uno splendido post intitolato “back office”, sintesi lucida ma appassionata di chi ama internet e pensa che parlare di vita off e on line, sia terminologia superata:

“Appartengo a quella fetta di rete colorata di vino, persone e cose – spesso anche molto buone – così animata e ricca di passioni e dalla quale talvolta sento tuttavia la necessità di prendere una pausa, per respirare aria nuova, visitare, apprendere e condividere su altri fronti. Adoro questo complesso di attività portate avanti ogni giorno chiamate banalmente lavoro. Per me tutto questo è qualcosa di più, è una fetta enorme di vita e chi mi vuole bene ha ormai imparato a convivere con questa mia sindromica e patologica “appendice”.
E’ un mondo nel quale posso girare da “libero”, spesso più che nella vita offline, un mondo per il quale nutro profondo rispetto perché rappresenta senza ombra di dubbio la più grande invenzione.”

Complimenti a Filippo, che tra le altre qualità, ha una tenacia e una perseveranza ammirevoli, fondamentali per portare avanti il suo progetto del quale, questo nuovo portale, è un tassello.

Share on Tumblr

1 comment to Il nuovo TigullioVino.it