Archives

Ma dove vai se Facebook non ce l'hai

Oxyweb aggiorna la sua mappa dei social network più popolari ad Ottobre 2008.

Si può subito notare che FaceBook, probabilmente grazie alla traduzione in italiano, ha superato Myspace ed ora è il social network più diffuso in Italia.

Negli ultimi tempi Facebook è prepotentemente argomento di conversazione: articoli, inchieste sui settimanali, servizi ai telegiornali, chiacchiere al bar o in metropolitana.

Una legittima reazione all’impennata di utenti che ha fatto registrare il social network negli ultimi tempi (più che raddoppiati in due mesi, ed ora sfiorano il milione e mezzo).

Con la diffusione dell’uso di Facebook, inoltre, stanno cambiando (in modo più o meno significativo) tanti concetti, non solo in ambito lavorativo ( marketing, pr, promotion) ma anche alcuni relativi alla sfera personale come quello di amicizia, privacy, relazione.

Da poco anch’io mi si sono iscritta a Facebook, ma non lo trovo un ambiente a me congeniale; già solo il fatto di chiamare tutti “amici” non mi piace: per me gli amici sono ben altra cosa, quindi le mie pr sono molto penalizzate.

Per me, Face vince, per ora, ma non convince.

You must be logged in to post a comment.