Archives

Vecchi e Bianchi, ma mai stanchi

Vecchi e bianchi, ma mai stanchi”, degustazione di una selezione di vini bianchi longevi il 30 Novembre a Villa Carlotta (Belgirate).

Nella splendida cornice di Villa Carlotta, a Belgirate, domenica 30 Novembre, si svolgerà una degustazione di vini bianchi d’annata che verranno, per la maggior parte presentati dai rispettivi produttori; la degustazione sarà accompagnata da un ricco buffet di delizie gastronomiche del nord Piemonte.

In un’Italia dove la cultura dei vini bianchi stenta a decollare, il circolo eno-g-astronomico TIRSO e Terra dei Vini hanno voluto organizzare un evento che permetta di affrontare con la giusta attenzione culturale una selezione di prodotti che che abbiamo avuto un’evoluzione in un lasso di tempo consistente Ma per chi se ne intende, molti vecchi bianchi, possono regalare infinite emozioni e sorprese.

La selezione non vuole certo essere esaustiva, ma ha cercato di selezionare un campione abbastanza indicativo di vini particolarmente longevi, frutto della capacità e dell’esperienza di produttori di grande fama.

La parte del leone la farà il Piemonte, terra di grandi rossi per antonomasia, presente con una quindicina di aziende; presenti anche rappresentanze di Liguria, Alto Adige e Veneto.

Per ogni vino sarà possibile fare una mini-verticale guidata dai produttori, che coprirà un arco di tempo anche superiore ai 10 anni.

L’evento comincerà alle ore 17 e proseguirà fino a serata inoltrata; il prezzo d’ingresso alla degustazione, comprensivo di buffet è 20 Euro.

Share on Tumblr

Comments are closed.