Archives

Vendredì, un blog di carta

Leggo da Venturini, su Apogeo, che in Francia, il meglio dei blog, con un taglio acido e graffiante, diventa una rivista Vendredì, si propone come un sunto di analisi, articoli e post di blog, un’antologia caustica dei nostri tempiche.

Venerdì 17 ottobre, è uscito in edicola (per ora solo in Francia) un simpatico settimanale, intitolato appunto Vendredì, periodico che si occupa solamente di raccogliere il meglio del web e di riproporlo su carta.

Niente link a Vendredì, impossibile trovare qualcosa in rete (almeno per me) e al momento non sembra nemmeno avere un sito.

Sembrerebbe cosa buffa che un blog, testualmente diario sul web, diventi una rivista di carte; sembrerebbe incoerenza, antitesi. Ma a ben ragionarci, proprio no.

Il meglio della rete in formato cartaceo, a mio avviso, non può che confermare il concetto che on o off line, sono solo vie diverse di comunicazione, che con cognizione di causa vanno sapute gestire e utilizzare. Da qui lo ‘scambio’, lo spostamento, di contenuti

E siccome le statistiche ci dicono che sono ancora ben pochi quelli che s’informano attraverso il web, che usano il web in modo assiduo, e che la carta stampata, nonostante la dichiarata crisi, va sempre per la maggiore, trovo l’idea di un blog di carta eccellente; così, anche off line, si legge quel che si dice in rete.

Sempre a proposito di come i contenuti vengano ‘scambiati’, ho trovato interessante un altro di Venturini, nel quale c’è anche un bello schema chiarificatore.Digital Marketing / Venturini

Share on Tumblr

Comments are closed.