Archives

Filippo e Vinix

 

Giusto venerdì installavo il widget di Vinix, che potete vedere qui a sinistra, ultima novità pensata e sviluppata da Filippo Ronco.

Vinix Feed Widget consente a chiunque di esportare gratuitamente sul proprio sito / blog i contenuti preferiti pubblicati su Vinix.

E ieri arriva invece la pubblicazione di questo prezioso post sul come creare relazioni sul web, un decalogo, insomma, da leggere e seguire.

Decalogo che faccio mio e che riassume molto bene il lavoro che quotidianamente svolgo, sia per me che per le realtà con le quali collaboro come consulente.

Filippo è un vulcano di idee e tra le persone che conosco è indubbiamente la più 2.0 ( oserei dire già qualcosa in più); ideatore di TigullioVino, Vonoclic, Tigullio Meeting, continua spedito nello sviluppo di questo suo bellissimo progetto che da sogno nel cassetto si sta trasformando lentamente in una realtà concreta.

Vinix è il SN wine&food al quale sono approdata per primo e più lo frequento più mi stupisce per la validità e le potenzialità che possiede; in questo ‘condominio’, come lo chiamo io, abitano e si relazionano persone che hanno come comun denominatore il mondo dl vino: produttori, operatori, appassionati.

Si pubblicano liberamente post, annunci, foto, video, dai quali scaturiscono conversazioni interessanti e molto utili; gli abitanti sono per la maggior parte costituiti da aziende agricole di medio-piccole dimensioni e operatori del settore. Chi pensa di sfruttare Vinix come semplice vetrina sbaglia di grosso: arrivare, promozionare la propria azienda con un post, un annuncio, non da riscontro. Sarebbe come arrivare a casa di qualcuno e presentarsi e dire: “ Ciao, sono Luigi, sono un avvocato..” e fermarsi lì…

Il vero valore di Vinix, appunto, sta nelle costruzione di relazioni che da virtuali si trasformano in reali, creando anche concrete opportunità di business, oltreché personali.

Su Vinix e su Filippo potrei scrivere pagine e pagine ma non sarebbero sufficienti a far comprendere perché è IL SN da frequentare, sia per gli appassionati ma soprattutto per coloro che ‘di vino’ ci lavorano e vivono.

Vi consiglio di leggere:

Fare business con Vinix

Social network, relazioni e conversioni

La teoria delle sfere

I SN secondo Pandemia

Internet PR

Share on Tumblr

1 comment to Filippo e Vinix